Paolo Sensini, dal virus alle guerre: il regime della paura [4/5/2022] | Nessun dorma


Partendo dall’analisi dello scenario nazionale e di quello internazionale, Paolo Sensini segue un filo conduttore che lega eventi drammatici della storia recente: le guerre in Libia, Iraq, Siria, Afghanistan fino alla crisie le emergenze sanitarie che abbiamo subito sulla nostra pelle. È questa l’ossatura di un metodo di governo autoritario basato sulla paura, sui provvedimenti emergenziali e la sospensione delle regole democratiche, con la complicità di un sistema informativo univoco e totalmente asservito ai circoli di potere internazionale.

Contro questa deriva autoritaria sono nate diverse iniziative tra cui i No Paura Day, di cui Sensini è stato ispiratore, che hanno animato le piazze con una forma di ribellione civile da parte di cittadini, cresciuti e abituati a un regime di vita democratico, che vedono compromesse le libertà individuali e i diritti fondamentali.

Paolo Sensini, storico ed esperto di geopolitica, è profondo conoscitore della storia dell’Unione Sovietica. Ha scritto saggi e articoli su varie riviste italiane.

Registrato il 4/5/2022.

Libri di Paolo Sensini

COMMENTACommenta COMMENTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.